ECG in farmacia

Servizi di telemedicina HTN

Nella nostra farmacia di Sassari è possibile usufriuire di alcuni servizi di teleconsulto, telerefertazione e telemonitoraggio dei parametri vitali erogati attraverso la piattaforma HTN Virtual Hospital.

Più in dettaglio è possibile effettuare l'ECG, Elettrocardiogramma a riposo ed avere la refertazione in poche ore, evitando lunghe ore di attesa.

L’esame si svolge in maniera semplice e veloce: verranno applicati degli elettrodi sul busto e sulle braccia al fine di rilevare il battito cardiaco, trasmettendo l’informazione all’apparecchio che elabora il risultato del test.

L'esame è utile per valutare eventuali anomalie nel funzionamento del cuore quali, ad esempio, aritmie, anomalie dell’atrio o del ventricolo, insufficienza coronarica.

I referti sono realizzati da cardiologi specialisti selezionati con almeno 10 anni di esperienza e convenzionati con il Servizio Sanitario Nazionale.
Il referto è utile anche per coloro che devono richiedere, al proprio medico o allo specialista, il certificato di idoneità all'attività sportiva di tipo non agonistico.
La telemedicina di HTN Virtual Hospital eroga prestazioni sanitarie di teleconsulto, telerefertazione e telemonitoraggio dei parametri vitali con un team di medici specialisti di comprovata esperienza; le prestazioni sanitarie sono assimilabili a quelle rese da un Ospedale Virtuale.

Lo strumento utilizzato nella nostra farmacia è l’Elettrocardiografo Mortara Wam Pc, dotato di una memoria interna che dopo aver acquisito i 60 secondi di tracciato standard li invia automaticamente al vostro pc che invia alla piattaforma HTN il tracciato, vengono quindi selezionati i 10 secondi di miglior qualità e viene generato un ECG pronto per la refertazione da parte dei Cardiologi HTN.